GRUPPI DI PREGHIERA

Il Rinnovamento nello Spirito è una corrente di spiritualità, nata nel 1967 negli Stati Uniti, diffusa oggi in tutto il mondo e nelle diverse confessioni cristiane, specialmente tra i cattolici, gli anglicani e i protestanti. Nell'ambito della Chiesa Cattolica questa corrente ha raggiunto una enorme diffusione ed oggi costituisce il Movimento numericamente e geograficamente più esteso. Il Magistero della Chiesa, nelle sue espressioni più alte (Papa Paolo VI, Papa Giovanni, Papa Giovanni Paolo II, il Cardinale Ratzinger, il Cardinale Suenens, e numerosi vescovi, sia a titolo personale che riuniti in conferenze episcopali nazionali) ha manifestato più volte lusinghieri giudizi sul Rinnovamento, indicando ai suoi aderenti le strade perché il cammino del movimento si svolga alla luce degli autentici insegnamenti evangelici.

Lo scopo del Rinnovamento è quello di voler vivere personalmente l'esperienza della Pentecoste come i primi discepoli di Cristo e rinnovare la propria vita sotto l'azione dello Spirito Santo.

IL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO  NASCE NELLA PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESU' E MADONNA DI LORETO PRECISAMENTE IL 2 GENNAIO 1986, COORDINATO DA MARISA FURLANO E FRANCA MAZZOTTA ALLA PRESENZA DEL PARROCO DON PEPPINO BILOTTA.

Il giorno dell'incontro è sabato alle ore 16.30 nella sala "Rogliano"

Sabato 11 novembre alle ore 17.00 in cappella, si terrà il ROVETO ARDENTE, Adorazione Eucaristica Carismatica  animata dal gruppo del Rinnovamento nello Spirito. Tutta la Comunità è invitata a partecipare.

38° Convocazione Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo con PAPA FRANCESCO - Roma 3 - 5 Luglio 2015. Leggi la LOCANDINA .
Foto scattata il 23 gennaio 2011 in occasione dei Festeggiamenti del 25° anniversario del Rinnovamento nello Spirito in Parrocchia

Le ultime elezioni, fatte il 09 maggio 2015, hanno eletto pastorale di servizio del gruppo RnS Madonna di Loreto - Sacro Cuore di Gesù:
1) Francesco Misuraca- Coordinatore
2) Edoardo Barberio (Pastore)
3) Luciana Rizza (Pastore)
4) Eliana Panza (Pastore)
5) Miriam Azzolini (Pastore)

Il gruppo di preghiera "Rinnovamento nello Spirito" INVITA tutti a partecipare alla giornata per una nuova Effusione dello Spirito Santo.